Arrestato un 57enne anconetano che deve scontare 3 anni di carcere

Mai esser scostanti con i propri vicini di casa che, indispettiti, potrebbero mettersi a fare gli 007 sulla vostra vita. E’ così che a Porto Recanati i Carabinieri hanno scoperto un 57enne anconetano, A.B., sul cui capo pende un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Teramo lo scorso 16 dicembre. L’uomo deve scontare 3 anni di reclusione per ricettazione e truffa commesse nel 2012 a Corropoli e Alba Adriatica.

Sono stati i residenti della palazzina in centro, dove lui aveva affittato un appartamento, secondo le indagini tramite un complice (il contratto di lozione, infatti, era a nome dei complice), a chiamare i carabinieri insospettiti dal suo modo sospetto e scostante e dal fatto che non dava confidenza e usciva ad orari improbabili. Gli atteggiamenti sfuggenti dell'anconetano sono stati immediatamente notati sia dai proprietari di casa che dai vicini. L'uomo uscivi di casa soltanto di sera, coprendosi il volto per non farsi riconoscere. A portare la spesa in casa era sempre l'amico. In quell'appartamento, esclusi i due, non era mai entrata nessuna persona.

Martedì sera i carabinieri hanno aspettato ché l'uomo uscisse con l'auto e quando è arrivato in corso Matteotti, all'altezza di palazzo Volpini, la pattuglia lo ha bloccato:  arrestato è stato trasferito nel carcere di Fermo. 

;

Lascia un commento