Aumentano le rette alla casa di riposo di Recanati

Brutte notizie per le famiglie degli ospiti della casa di riposo Ester Gigli di Recanati: marzo, oltre alla primavera (si spera!) porterà anche l’aumento delle rette per l’ospitalità nella struttura che oggi conta circa 80 ospiti nella struttura protetta di via XX settembre. La brutta notizia è arrivata per posta a firma del direttore della struttura Mara Pierini che ha cercato di indorare  la pillola ricordando tutte le novità introdotte negli ultimi mesi per rendere più piacevole e familiare la vita degli ospiti.

Oggi un anziano non autosufficiente paga 1.325 euro al mese (retta ferma dal 2011) ma da marzo questa somma subisce un balzo in avanti del 4,7% per ora perché la Pierini, nella sua nota, dice anche che il cda dell’Ente spera “di non dover applicare, nel 2018, anche un secondo aumento”. Cresce, invece, del 15% la retta per i 20 posti di residenza protetta per demenze recentemente introdotto nella struttura.

Sorpresa e amarezza fra gli ospiti della struttura e le loro famiglie, generalmente situazioni economiche che non sguazzano certo nell’ora e l’aumento della retta, di poco più di 60 euro mensili, diventa un problema.

 

;

Lascia un commento