il 2 marzo scorso, una giovane donna residente in un quartiere periferico di Macerata, in preda alla paura e ad un profondo sconforto, si è recata in Questura denunciando di essere vittima di atti persecutori e minacce da parte dell’ex compagno, un 35enne italiano, diventato un vero e proprio tormento dopo la fine, circa un anno fa, della loro relazione. La stessa denunciava di essere vittima di pedinamenti continui da parte dell’uomo, molestie telefoniche fino alle percosse e temeva per la sua incolumità fisica.
Dopo l’ennesima violenza consumata pochi giorni fa a Macerata, quando l’uomo l’aveva picchiata al volto, la donna, visibilmente spaventata dai comportamenti aggressivi dell’uomo, si era decisa a recarsi in Questura non essendo piu’ in grado di sopportare tale situazione.
Considerata la gravità e l’attualità della situazione, gli agenti della “Volante”. diretti dal Commissario Gabriele DI GIUSEPPE, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata, intervenivano immediatamente presso l’abitazione dell’uomo rinvenendo svariati coltelli di varie misure nonché un quantitativo importante di sostanza stupefacente. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo denunciato all’A.G. per il reato di atti persecutori e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
;