Da oggi il recanatese Fabio Mariani si può fregiare del titolo di “Encomiabile della Fotografia Italiana EFI”. La prestigiosa onorificenza gli è stata attribuita dal Consiglio Nazionale della FIAF, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche per il suo “straordinario impegno a favore della fotografia”. La cerimonia di consegna si terrà a Sestri Levante, nell'ambito del 69° Congresso Nazionale FIAF, sabato 22 aprile prossimo. Tanta la soddisfazione di Fabio Mariani, socio fondatore del circolo fotografico “Obiettivo per tutti” C.C.S.R. Le Grazie.
Nell'ambito della Federazione occupa il ruolo di Direttore Dipartimento Grandi Mostre con il compito di promuovere le Mostre che la Federazione, in collaborazione con i più importanti Maestri della fotografia, organizza da mettere a disposizione dei circoli fotografici. Questo ruolo gli ha permesso di conoscere personalmente Maestri della fotografia come Galimberti, Berengo Gardin, Fontana Roiter.
"Un grazie particolari a tutti gli amici del circolo fotografico Obiettivo per tutti del CCSR Le Grazie: insieme abbiamo coltivato questa passione, organizzando il Concorso fotografico, che la FIAF nel 1997 riconobbe con una Menzione D'Onore come concorso migliore d'Italia, Mostre di Autori importanti fino all'organizzazione del Congresso FIAF nel 2009. Tutte queste attività mi ha permesso di conoscere la grande famiglia della FIAF che mi ha accolto bene, mi ha dato tanto ed io non posso che ricambiare con la mia collaborazione."
;