Finisce un disagio, ma soprattutto una grande incertezza

 Finisce un disagio, ma soprattutto una grande incertezza: per questo l’UdC plaude alla soluzione di buon senso comunicata in Consiglio Regionale dal Presidente Luca Ceriscioli sulla vicenda dei Punti di Primo Intervento degli ospedali di comunità dell’Area Vasta 3 e, in particolare, di quello di Recanati.

 

Tale risultato è anche il frutto del lavoro silenzioso, ma costante del nostro capogruppo in Regione Luca Marconi, membro della Commissione Regionale Sanità, che recentemente si era di nuovo incontrato con il Presidente Ceriscioli per rappresentare le difficoltà del nostro territorio messo a dura prova dal terremoto dei mesi scorsi.

 

E’ stato lo stesso Marconi il promotore della risoluzione in Consiglio a favore dei Punti di Primo Intervento ancora aperti all’interno dell’Area Vasta 3 che resteranno in attività sino a quando non sarà superato il momento di emergenza; fra questi, appunto, anche il nostro Santa Lucia di Recanati.

 

Nei giorni scorsi la città ha visto svolgersi la manifestazione di molti cittadini preoccupati per i servizi sanitari locali e fra i partecipanti molti nostri iscritti e simpatizzanti. Manifestazione meno partecipata della precedente, ma pur sempre utile. Abbiamo apprezzato la scomparsa degli striscioni contro i nostri rappresentanti politici e i toni pacati e civili del corteo, non a caso composto da molte persone anziane. Non abbiamo apprezzato invece gli interventi dei tre sindaci di destra e dei consiglieri regionali 5Stelle e di destra che si sono impadroniti dell’evento.

 

Ci saremo aspettati una chiusura diversa e non l’evidente strumentalizzazione partitica che rischierà di crescere con l’avvicinarsi, nei prossimi mesi, delle elezioni politiche.

 

 

 

 

Noi UdC stiamo con chi usa toni pacati, sempre per promuovere e mai contro, dentro il problema e non a cavallo di questo; noi siamo con il nostro consigliere regionale che, come dicevamo, in operoso silenzio cerca di sostenere ciò che è giusto e possibile nell’interesse della comunità recanatese, né più né meno!

  

 

Recanati, lì 01 giugno 2017   

        

 

                                                                           Segretario UdC Recanati

                                                                                     Lara Natalini

;

Lascia un commento