Abbiamo appreso da un quotidiano che l’Area Vasta 3 ha risposto ai nostri interrogativi posti nei giorni scorsi ai vertici regionali della Sanità.
Ci siamo meravigliati per la sollecitudine con cui la Dottoressa Perfetti responsabile del Laboratorio Analisi dell’Area Vasta3, ci ha risposto in forma ufficiosa a quesiti fondati che non avevamo formulato a loro, ma a chi in Regione ha la responsabilità di controllare l’operato delle varie Aree Vaste.
La Dottoressa naturalmente difende il suo ruolo, ma noi facciamo il nostro lavoro che consiste, da oltre vent’anni, nel controllare e tenere alta la guardia sull’efficienza dei servizi sanitari che paghiamo con le nostre tasse.
L’annosa storia della mammografia è divenuta una barzelletta, sono anni che stanno prendendo le misure per trovarle una locazione, ma a Recanati questo strumento c’era e aveva un suo posto com’è che ora non ha più un loco? Ricordiamo alla Dottoressa che nell’ultimo consiglio comunale aperto sull’ospedale fatto a Novembre la mammografia era in viaggio, ma dove si è persa?
Con riserva, prendiamo atto, delle rassicurazioni della Perfetti, ma siccome sappiamo bene come vanno le cose in Italia, soprattutto nell’ambito della sanità, restiamo vigili e attenti restando in contatto con i nostri interlocutori in regione, perché sono loro che ci debbono delle risposte!
;