Arrestato un pregiudicato albanese a Macerata

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Commissario Capo Gabriele Di Giuseppe, hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 57 anni colpito da un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bologna nel settembre del 2016 su richiesta della DDA del predetto centro.

Verso le una di notte, durante l’attività di controllo del territorio, l’attenzione degli agenti veniva richiamata in Piazza Mazzini dalla presenza di un furgone di colore bianco con targa tedesca. Ulteriori accertamenti effettuati immediatamente nella zona consentivano di rintracciare nei pressi due soggetti entrambi albanesi. Uno di questi, 57 anni, pluripregiudicato, risultava gravato dalla misura restrittiva che trae origina da quanto accaduto nel 2014. Allora l’uomo era stato arrestato una prima volta per traffico internazionale di stupefacenti durante un’operazione di Polizia nel corso della quale fu intercettato, in prossimità delle coste pugliesi, a bordo di un’imbarcazione sulla quale furono rinvenute e sequestrate quasi due tonnellate di marijuana.

L’uomo, che non sapeva fornire giustificazioni plausibili circa la sua presenza a Macerata, è stato ristretto presso il carcere di Montacuto a disposizione della A.G.

;

Lascia un commento