14° Memorial Maceratesi: vince Loreto ma sopratutto vince la solidarieta’

È stata una bellissima serata di calcio quella vissuta oggi allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati in occasione del 14* Memorial dedicato a Maurizio Maceratesi (stimatissimo calciatore ed allenatore) ed a suo nipote Mario Rita, entrambi prematuramente scomparsi qualche anno fa.

Una serata all'insegna del ricordo e della solidarietà in considerazione del fatto che il ricavato dell'evento (oltre 600€) è stato interamente devoluto in beneficenza all'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – Sezione di Macerata, nella persona del Prof. Riccardo Centurioni, Primario dell'ospedale di Civitanova Marche.

Un appuntamento questo che gli amici storici di Maurizio (Paolo Lorenzetti, Andrea e Piergianni Tubaldi, Marco Bruni, Marco Bravi, Graziano Bravi, Paolo Marinelli, Franco Affede, Sergio Calcabrini, Gianfilippo, Paolo e Massimo Simoni, solo per citarne qualcuno) ripetono da 14 anni con sempre rinnovata passione e sentimenti di forte partecipazione emotiva.

Sul fronte del calcio giocato possiamo dire che si è assistito ad un incontro, quello tra la Recanatese ed il Loreto, molto divertente, a tratti avvincente e ricco di spunti (pur considerando che le squadre sono in piena preparazione atletica). Il risultato finale (3-2 in favore del Loreto) non ha deluso le aspettative di chi desiderava assistere ad un incontro ricco di gol e di emozioni. Sono andati a rete Palumbo e Braidich per la Recanatese, mentre per il Loteto Garbuglia e doppietta di Camilletti. Da ricordare anche ben due rigori non realizzati dalla Recanatese (il primo parato dall'ottimo Tomba sul risultato di 1-2, il secondo a colpire il palo alla sinistra del portiere sul risultato di 2-3).

A premiare la squadra del Loreto, vincitrice con merito di questa 14^ edizione del Memorial, il Prof. Riccardo Centurioni.

A premiare Mattia Monachesi della Recanatese (classe 2001) in qualità di calciatore più giovane del Memorial in ricordo del piccolo Mario Rita, il dott. Antonio Bravi, vice sindaco della città di Recanati.

Un ringraziamento sentito e doveroso all'Amministrazione Comunale di Recanati sempre presente, allo sponsor dell'evento "Consulchimica Analisi" di Civitanova Marche di Umberto Simoni, alle Società di calcio della Recanatese e del Loreto ed a tutti gli amici di Maurizio Maceratesi che hanno promosso, con generosità e sentimento, la realizzazione di questa splendida serata.

L'appuntamento è per il prossimo anno.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/manifestazioni/memorial

 

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/manifestazioni/memorial

;

Lascia un commento