“Prima de menà se ‘ccosta”

“Prima de menà se ‘ccosta” è il titolo del primo torneo di bocce organizzato dagli operatori del Centro Diurno, Servizio Sollievo e Struttura Riabilitativa Residenziale (SRR) di Recanati, in collaborazione con il Centro Sociale Ricreativo Culturale Villa Teresa.

L’evento organizzato mercoledì 13 settembre dalle ore 15 presso lo spazio antistante il Centro Diurno sito in p.le Europa a Recanati, ha avuto inizio con il saluto dell’Assessore del Comune di Recanati con deleghe al Nuovo Welfare e Sostegno alle Famiglie, Tania Paoltroni e del Responsabile del Centro Diurno di Recanati, il Dott. Ubaldo Sagripanti, ed è proseguito con la presenza del Direttore dell’ U.O.C. Psichiatria Ospedale-Territorio Dott. Stefano Nassini. Al termine del torneo, che ha visto una nutrita presenza di pubblico, si è provveduto alla relativa premiazione. I vincitori del torneo “Prima de menà se ‘ccosta” sono stati proclamati dal Presidente del Centro Sociale Ricreativo Culturale Villa Teresa.  L’evento è stato pensato come momento conclusivo di un’esperienza di avvicinamento al mondo delle bocce reso possibile grazie alla disponibilità di spazi e persone del Centro Sociale Ricreativo Culturale Villa Teresa. Le finalità principali della giornata sono state: creare un momento di socializzazione con l’obiettivo di preparare uno spazio per stringere nuove relazioni e l’abbattimento dello stigma “malattia mentale = violenza e pericolosità”. Il nome dell’evento riprende, infatti, un’ espressione tipica del gioco delle bocce allargandone il senso ed invitando a conoscere prima di giudicare.

Il titolo della manifestazione è stato decorato dal Servizio Sollievo sulle maglie che sono state gentilmente offerte dalla ditta Piersantelli Termoidraulica e Condizionamento di Recanati.

 

;

Lascia un commento