Chi capisce come muoversi in auto in città in questi giorni è bravo

Attenzione a camminare in auto o a sostare in città in questi giorni: la calendarizzazione di alcuni eventi, l’uno legato all’altro, fa sì che molte vie del centro storico siano off limits per le quattro ruote così come molte aree di sosta.

Domani, in occasione del primo concerto di Lunaria, e così come per gli altri tre spettacoli in programma (19 luglio – concerto di Jack Savoretti; 27 luglio – concerto dei The Commitments; 3 agosto – concerto di Arisa) dalle ore 17 sarà in vigore la ZTL da Corso Persiani e da Via Calcagni e un’ora dopo scatterà il divieto di sosta e transito di Corso Persiani e Piazza G. Leopardi. Dalle ore 20 chiusura al transito di Via 1 luglio e dalle ore 20:30 di Porta Marina e Porta Nuova. Dalle ore 20 sino all’una di notte Viale Monte Conero sarà, come sempre, a senso unico di marcia con la possibilità di sostare sul lato esterno della carreggiata mentre dalle ore 20 alla mezzanotte in Viale Battisti i parcheggi di fronte al palazzo Comunale saranno riservati per la sosta delle persone diversamente abili.

Nella giornata di sabato 15 luglio, in occasione dell’inaugurazione della ristrutturata “Casa di Silvia” dalle ore 16,30 alle ore 19 sarà divieto di sosta in P.le Monaldo Leopardi e dalle ore 17,30 alle ore 20,30 isola pedonale da Porta Nuova per tutti ad esclusione degli invitati che potranno sostare in P.le Monaldo Leopardi e presso il Convento dei Cappuccini.

Contemporaneamente in piazza, sabato e domenica, è in programma “Recanati Art Festival” per cui ci sarà il divieto di sosta e transito per tutti i veicoli dalle ore 16 alla mezzanotte dalla zona leopardiana sino al Duomo compresa in Via Campo dei Fiori – area ex-Malleus. Da venerdì sera a domenica a mezzanotte non sarà possibile né circolazione né sosta in Piazzale San Vito (antistante la chiesa) e dalle ore 17 alle ore 24, in entrambe le giornate, in Via Monte Conero, con senso di marcia dalla rotatoria Crocefisso a via Battisti. Ma non è finita.

I due giorni successivi, lunedì e martedì, per l’istallazione di uno scivolo in gomma gonfiabile, che verrà collocato con inizio da P.le Gigli sino a  Porta San Domenico, sarà vietata in tutta la zona la sosta ed il transito dalle ore 8 del 17 luglio alle ore 24 del 18. L’invito ai residenti è quello di porre particolare attenzione sia per il transito dei mezzi che nella sosta e a non rimanere bloccati dentro i propri garage.

Antonio Tubaldi

;

Lascia un commento