L’UdC e il parcheggio tanto desiderato a Montemorello di Recanati

Sempre più spesso abbiamo modo di vedere il parcheggio selvaggio lungo la statale, in zona Montemorello a Recanati, di chi vi si reca per diversi motivi: dall’utilizzo della struttura sanitaria a quello commerciale o turistico. Nei giorni scorsi all’ospedale Santa Lucia è stato trasferito il poliambulatorio e sulla base delle assicurazioni espresse anche recentemente dal Presidente della Giunta Regionale, Luca Ceriscioli, la struttura entro l’anno si arricchirà di altri servizi mentre rimarrà in piena attività il Punto di Primo Intervento del Santa Lucia. Non va dimenticato, inoltre, che anche il servizio delle vaccinazioni ha trovato posto all’interno della struttura ospedaliera.

Proseguono a ritmo serrato i lavori di sistemazione del Colle dell’Infinito nella prospettiva che Recanati possa diventare sempre più un polo di attrattiva turistica e dobbiamo – se vogliamo bene alla città – pensare a tutti i necessari servizi di accoglienza a partire proprio dai parcheggi e da una viabilità più funzionale.

Il rione Montemorello sarà sempre più polo attrattivo per le molteplici attività che vi si svolgono. Non può restare penalizzato per le difficoltà di accesso stradale e per mancanza di parcheggi. Tutto ciò anche nel rispetto della mozione sull’argomento presentata dall’UdC e già votata a larga maggioranza dal Consiglio Comunale.

        

            Recanati, lì 31 ottobre 2017

;

Lascia un commento