Uno stage sui Tarocchi a Loreto

Appuntamento con l'Arte 13 novembre 2017 – Presentazione dello Stage IL SIMBOLISMO DEI TAROCCHI – TECNICHE DI LETTURA E DIVINAZIONE a cura di ANDREA VITALI, Presidente dell’Associazione Culturale Le Tarot e storico del simbolismo con intervista al prof. Andrea Vitali e Stefano Petrella di Reasonanz. In studio con me Francesca Agostinelli, appassionata di tarocchi con una fortissima vocazione alla spiritualità e all'arte divinatoria.
Lo stage si svolgerà Sabato 18 e Domenica 19 Novembre presso Reasonanz AssCult – Circolo Culturale, via Leonessa c/o "ex tiro a volo", Loreto (AN) ed è rivolto a chiunque desideri avvicinarsi all’universo simbolico dei Tarocchi con un approccio storico-culturale e un metodo di lettura essenziale e coerente. L'insegnamento proposto si basa su oltre trent’anni di studi sull’argomento condotti da Andrea Vitali parallelamente ad attività di curatela, consulenza scientifica, insegnamento e numerose pubblicazioni. Durante lo stage verranno illustrati i principali significati simbolici degli Arcani Maggiori e le tecniche di lettura. Per chi vorrà proseguire nello studio sono previsti livelli di approfondimento.

GLI ARGOMENTI DELLO STAGE
Significato simbolico degli Arcani con riferimenti all'iconografia medievale e rinascimentale.
L'energia del simbolo e le teorie di Carl Gustav Jung.
Metodi di lettura, interpretazione e divinazione.

ANDREA VITALI
Presidente dell’Associazione Culturale Le Tarot, medievista e storico del simbolismo, è considerato a livello accademico una fra le massime autorità internazionali per quanto riguarda lo studio dei tarocchi. A lui si deve, oltre ai progetti storico-scientifici delle più importanti esposizioni sull’argomento realizzate in Italia e all'estero, la decifrazione in ambito iconologico storico delle figure più emblematiche dei Trionfi (Arcani Maggiori). I suoi saggi sull’argomento sono stati tradotti in sei lingue. In trent'anni di studi sui tarocchi ha scritto numerosi libri, oltre a centocinquanta saggi storici.
Per il profilo completo http://www.associazioneletarot.it/page.aspx?id=9

 

INFORMAZIONI SUI CONTENUTI
tel 3200834484 Associazione Le Tarot

PRENOTAZIONI
tel/sms 3890016545 (Ass. Reasonanz)

 

;

Lascia un commento