Calendario 2018. Si rinnova la solidarietà….sempre con il sorriso.

Visto il successo del calendario del 2017 il solito gruppo di ragazzi un po' irriverenti propone anche quest'anno un calendario il cui ricavato andrà completamente al centro Socio Educativo Riabilitativo "L'Infinito". Il ricavato dello scorso anno circa 3700 euro ha permesso ai ragazzi del centro di comprare cose utili per le loro attività come materiale per la cancelleria e armadietti inoltre, ha consentito di organizzare escursioni didattiche permettendo di alleviare, con qualche sorriso in più, la loro situazione. 

Come al solito gli "eterni ragazzi", soggetti del calendario, hanno voluto dare anche un taglio, oltre che goliardico, di valorizzazione di alcuni luoghi recanatesi che forse non tutti conoscono, come il convento dei frati Cappuccini di Montemorello e l’interno della torre civica. Quindi la doppia valenza del calendario, oltre che di aiuto a ragazzi con problematiche psicomotorie è anche quella di vedere alcuni luoghi, più o meno conosciuti, in orario notturno e quindi sotto una luce particolare magistralmente evidenziata dalla professionalità di Cristina Affede ormai fotografa ufficiale del calendario che non ha faticato poco a tenere a bada l'effervescenza dei "modelli". Un ringraziamento va anche a Giovanni Meriggi che si è prestato con la sua magnifica carrozza trainata da cavalli, a fare da contorno ad alcune pose. La serata delle pose si è conclusa facendo alcune foto con i ragazzi  del Campus Infinito che si sono voluti fare foto insieme ai soggetti in maschera ed al ristorante Ginestra dove sono state cantate canzoni, più o meno intonate, ad una coppia di sposi recanatesi ed ai loro parenti, che sarebbe convolata a nozze il giorno seguente. Un grazie particolare alla Tecnostampa che ha realizzato gratuitamente il calendario.

Il successo del calendario,  lo decreteranno tutti i recanatesi e non, che, con il loro cuore, permetterarro ai ragazzi del Centro Socio Educativo Riabilitativo " L' Infinito" di trascorrere il loro tempo e sentirsi un po' meno soli.

Chi sono questi giovani? Paolo Lorenzetti, Paolo Prosperi Paolo Cerchiara. paolo Simoni Paolo Marinelli, Marco Bruni, Marco Bravi, Franco Affede, Nanni Pierini, Andrea e Gianni Tubaldi, Sergio Calcabrini, Massimo Nina

;

Lascia un commento