VACCINARSI: UN BENE PER TE E I TUOI FIGLI.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/vaccinarsi

Sabato scorso al Salone del Popolo il Lions Club Recanati Colle dell’Infinito, con il patrocinio del Comune di Recanati-Assessorato alle Politiche Sociali, ha promosso un incontro dal titolo VACCINARSI: UN BENE PER TE E I TUOI FIGLI.

L’incontro, coordinato dal Presidente del Club dott. Andrea Vulcano, si è aperto con il saluto del Vicesindaco dott. Antonio Bravi il quale ha riconosciuto e ringraziato i Lions per la costante attività all’interno della comunità locale e per aver voluto organizzare questo dibattito su un tema di grossa attualità soprattutto in seguito all’entrata in vigore della normativa nazionale che ha introdotto l’obbligo vaccinale.src=http://www.radioerre.net/notizie/images/vaccinarsi

La manifestazione è stata animata dagli interventi della dott.ssa Luciana Mattei, Ginecologa ed attuale Cerimoniera del Lions Club Recanati Colle dell’Infinito, la quale ha introdotto l’argomento ripercorrendo i momenti salienti della storia delle vaccinazioni dall’introduzione del primo vaccino contro il vaiolo alla fine del Settecento fino ai giorni nostri. 

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/vaccinarsiA seguire è intervenuto il dott. Nelvio Cester, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Area Vasta 2 nonché Coordinatore distrettuale Lions per il tema di studio sulle vaccinazioni, il quale ha concentrato il suo intervento sul valore delle vaccinazioni come mezzo di prevenzione delle malattie infettive e di salvaguardia della salute della popolazione dei bambini e degli adulti.

Al termine degli interventi dei relatori, il Presidente del Lions Club Colle dell’Infinito Andrea Vulcano ha invitato il consigliere regionale dott. Luca Marconi, uno dei proponenti della legge regionale sui vaccini che ha dato attuazione alla normativa nazionale, ha fornire una sua testimonianza sul tema ed il racconto del dibattito e del confronto tra le diverse posizioni che ha preceduto l’entrata in vigore della legge avvenuta lo scorso Agosto qui nelle Marche.src=http://www.radioerre.net/notizie/images/vaccinarsi

Il pubblico intervenuto all’incontro ha mostrato interesse all’argomento rivolgendo domande e richieste di chiarimento ai relatori ed esprimendo, in alcuni casi, anche dubbi e perplessità sull’effettiva utilità dei vaccini e sugli effetti collaterali legati al loro utilizzo.

;

Lascia un commento