Il Comune replica ad un articolo che non abbiamo mai pubblicato.

Sconvolta da un profondo sentimento di antipatia nei confronti della radio, l'amministrazione comunale incappa in un infortunio emblematico del pregiudizio che nutre nei confronti del direttore di questo sito web. Noi pubblichiamo con piacere il comunicato che ci è giunto in risposta ad un presunto articolo sullo stato di degrado dell’ex Grottino, il locale pubblico che si trova proprio all’ingresso del parco del Colle dell’Infinito, che noi non abbiamo mai pubblicato. Ci fa comunque piacere appprendere che il Comune ha provveduto a sporgere denuncia contro ignoti che avrebbero forzato la porta di ingresso dell'area dell'ex grottino anche se questa non appare forzata, ma è aperta da molti mesi, come ci hanno riferito molti cittadini.

Pubblichiamo quindi la replica astiosa ed isterica del Comune e poi di seguito, per la prima volta, le foto che testimoniano lo stato di degrado dell'ex Grottino. 

Nota dell'Amministrazione Comunale.  In riferimento all'articolo a firma di Asterio Tubaldi pubblicato su Il Resto del Carlino e sul sito di Radio Erre si precisa quanto segue. In seguito all'articolo, con relativa foto pubblicata, la Polizia Locale e Ufficio Tecnico hanno verificato che nella struttura dell'ex Grottino ignoti si sono introdotti scardinando la porta di ingresso. Una violazione di proprietà privata che il Comune farà oggetto di una formale denuncia. In merito ai contenuti dell'articolo occorre evidenziare come l'autore ignori volontariamente il progetto di riqualificazione dell'area approvato da tempo che tra pochi giorni andrà in appalto. Progetto noto e pubblico da diversi mesi ed in possesso dell'articolista evidentemente ancorato ad una visione parziale e denigratoria. Ci dispiace deluderlo: presto anche la zona dell'ex Grottino verrà resa finalmente bella e accogliente, per i recanatesi ed i turisti, come degno ingresso del Colle dell'Infinito. Così come verranno sistemati i bagni pubblici. A quel punto bisognerà cercare altri spunti polemici in giro per le città. Magari una lampadina fulminata, un arbusto piegato o una ciga di sigaretta non racconta in un vicolo della città. Buon lavoro.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/luoghi/recanati/grottino-esterno.JPG

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/luoghi/recanati/grottino-tavolo-chiavi.JPG

 

 

 

;

Lascia un commento