Un dono per l’Ospedale di Recanati

Grande Musica e degustazione di antichi sapori realizzati nella serata finale dell'ultima edizione del Kammerestival in collaborazione con il Rotary Club “G. Leopardi” di Recanati, hanno permesso di donare una nuova apparecchiatura medica all’Unità Operativa di diabetologia dell'Ospedale di Comunità della nostra città diretta dal Dott. Gabriele Brandoni.

Il record di presenze, con il “tutto esaurito” nella serata-evento svoltasi il 16 settembre scorso presso le Cantine Storiche di Palazzo Leopardi, ha rappresentato un segno tangibile del grande spirito generoso dei recanatesi ed ha permesso l'acquisto di un Biotesiometro Plus, strumento fondamentale per individuare precocemente  importanti patologie  nei soggetti  a rischio di diabete.

Tutta la cittadinanza è invitata alla Cerimonia di consegna che si terrà Mercoledì 9 Gennaio 2019 ore 18.00 presso l'Ospedale di Comunità; interverrà per tale occasione il Presidente della Regione Marche Prof. Luca Ceriscioli, il Sindaco di Recanati Dott. Francesco Fiordomo , il Direttore Amministrativo dell’Area Vasta3 Dott. Alessandro Maccioni e il Presidente del Rotary di Recanati Patrizia Manzotti.

Nell'etica del servizio e del ruolo sociale che lo contraddistingue, il Rotary Club “G.Leopardi”, attraverso la collaborazione con il “Kammerfestival”, la Civica Scuola di Musica “B.Gigli” e il Comune di Recanati – Assessorato alle Culture,  ha voluto così dare il proprio contributo per migliorare la vita dei pazienti del nosocomio cittadino in vicinanza al territorio e alla comunità locale.

 

                                                                                          Rotary Club “G.Leopardi” – Recanati

 

;

Lascia un commento