Costituente Popolare lancia 50 idee per la città di Recanati

         Un’iniziativa aperta per le prossime elezioni comunali con l’invito ai cittadini a partecipare, in un concorso d’idee, dove il popolo sia il primo protagonista.

Il nostro primo sentimento è quello della speranza in una politica cittadina guidata con il dialogo e l’ascolto e non dominata da figure forti e isolate che fanno la storia per il popolo al quale viene lasciata solo la possibilità di dire si o no alle proposte del capo.

Crediamo fortemente nella necessità che la partecipazione sia il dono più grande di una comunità civile dove tutti si sentono uguali, nel pieno diritto di dire la loro in un consesso fra pari. Amiamo il ragionamento e il rispetto dell’opinione altrui, non siamo contro nessuno, ma per la nostra città e del suo bene superiore, pronti però a combattere e a denunciare ogni ipocrisia e prepotenza che voglia affermare l’interesse particolare di qualcuno a scapito della comunità.

Per questo “50 idee per la città”, perché siano tante e possano comprendere le esigenze di tutti.

In futuro vorremmo proporre un gruppo di amministratori capaci di ascoltare tutti e di servire tutti, anche chi non li ha votati senza discriminare nessuno e senza imporre il marchio di appartenenza politica a nessuno.

 

;

Lascia un commento