E’ Massimiliano Grufi il candidato sindaco per la coalizione UDC e Costituente Popolare a Recanati

Si squarcia un po’ il silenzio assordante in città sulle prossime elezioni amministrative: oggi, infatti, è arrivata la prima candidatura a sindaco: si tratta di Massimiliano Grufi, attuale presidente del Consiglio Comunale, eletto cinque anni fa nelle liste dell’UDC. Recanatese doc, 43 anni, laureato in giurisprudenza e con diversi master sulle spalle in management per le aziende, è da tempo in politica, prima nelle file dell’Udc a fianco dell’on. Franco Foschi e poi con l’UdC a fianco di Luca Marconi. E’ stato assessore alle politiche giovanili e sport nei dieci anni della giunta Corvatta e Presidente del Consiglio dal 2009 ad oggi con l’attuale sindaco Francesco Fiordomo. Attualmente ha un contratto di consulenza all’ATO di Pesaro.

Grufi per ora si presenta appoggiato da due liste: Costituente Popolare e Unione di Centro ma si dice disposto sin da subito ad allargare la coalizione a chiunque purchè si ritrovi nel programma e nello spirito della coalizione.

Sono oltre 50 le idee che già l’altra sera, in un’affollata riunione, hanno lanciato per la città puntando, in modo particolare, sul potenziamento dei servizi socio-sanitari cittadini, attenzione alla famiglia con un assessorato specificatamente dedicato, lotta senza quartiere a tutte le dipendenze patologiche, rafforzamento del corpo dei Vigili Urbani per il controllo e l’ordine, un concetto di città turistica a rifiuti zero con un piano organico fisso annuale per le manutenzioni di strade, marciapiedi, fognature, caditoie e tombini. Sul piano delle opere pubblico, oltre al completamento di quelle già avviate, la novità è l’impegno alla riapertura della chiesa del cimitero, la sistemazione delle porte storiche cittadine e la realizzazione di un parcheggio al Colle dell’Infinito e nel quartiere di Monte Morello a servizio dell’ospedale.

src=http://lnx.radioerre.net/notizie/images/articoli/politici/RECANATI/marconi-Grufi.jpg

;

Lascia un commento