Ecco la viabilità per la Tirreno-Adriatico il 16 e 17 marzo. Un consiglio? Andate a piedi

Pochi giorni per la tappa della Tirreno-Adriatica che vedrà Recanati fra le città protagoniste. L’Amministrazione sta mettendo a punto la manutenzione delle strade interessate dalla corsa ciclistica e il comando dei vigili urbani ha predisposto l’ordinanza per la viabilità di sabato 16 e domenica 17 marzo prossimo.

Sabato in P.za Leopardi, dalle ore 18:30 alle ore 21 di domenica, è istituito il divieto di circolazione e sosta con rimozione, con riserva degli spazi per i ciclisti e i veicoli al servizio della gara mentre dalle ore 19 di sabato sino alle 20 di domenica in P.le Jan Palach e p.le ex discarica è istituito il divieto di sosta.

Domenica dalle 11 in poi saranno chiuse al traffico la S.C. Pelliccetto e Via di Porta D’Osimo mentre lo stesso divieto scatta a mezzogiorno, fino al termine del passaggio degli atleti in via Cannara, in via Capodaglio, all’altezza dell’intersezione con via Pierino Guzzini, consentendo il solo transito ai residenti e autorizzati.

Dalle 13, invece, non sarà possibile percorrere in auto  via del Mare, Cupa Madonna di Varano, via Paolina Leopardi, c.da San Francesco, S.C. Pelliccetto, (sp105), S.C. Porta D’Osimo, via Risorgimento, viale della Ginestra, via Beato Placido, via Monte Conero, via Battisti, via I° Luglio, C.so Persiani, P.za G. Leopardi, via Cavour, P.le Gigli, via Calcagni, P.la Fedeli, via Roma, via Porta Pesa, via Badaloni, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, via Corridoni, via Beato Placido, via Le Grazie, (exss77), S.C. La Svolta, S.C. San Pietro, via C. Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro e via Mattei.

Attenzione perché il divieto di transito vige anche in tutte le vie interne del centro storico e di Castelnuovo dalle 13 alle 17 e Via Spazzacamino nello stesso orario è a senso unico a scendere, così da consentire la sosta dei veicoli lungo il lato destro. Insomma meglio lasciare l’auto a casa e farsi una bella passeggiata a piedi anche perché dalle 7 di mattina e sino alle 18 di sera in tutte queste vie, e praticamente in tutta o quasi la città, c’è divieto di sosta  che vale anche nell’area Camper di via Campo Boario e viale Adriatico che saranno riservate ai ciclisti e a tutti i veicoli al servizio della gara come pure Viale C. Battisti, da Porta San Domenico alla Scalinata d’Ajano.

Parcheggiare in P.le Lotto è possibile solo con il pass rilasciato dai Vigili urbani ed è una zona riservata ai residenti di Viale Adriatico. Per i residenti del centro storico è possibile parcheggiare a Porta Cerasa, P.le Monaldo Leopardi, P.le San Vito, P.le Giordani, P.le Mazzagalli Morotti, Via Matteotti, Viale Carducci, P.le Clementoni e Viale C. Battisti.

 

;

Lascia un commento