Mentre Benjamin Netanyahu è avviato a diventare il Primo Ministro più duraturo di Israele,superando il padre della Patria David Ben Gurion ed entrare di diritto tra i protagonisti della storia del Paese,in Israele iniziano con felicità e commozione i festeggiamenti per il 71° anno della dichiarazione d’indipendenza e fondazione dello Stato Ebraico. Stato nato in conformità come stabilito dalle Nazioni Unite con la risoluzione del Novembre 1947.
Tutti Israele è in festa,sui balconi,nelle macchine,nei cortei, concerti,danze,iniziano a sventolare le bandiere bianco-celeste con stella di David per questo evento,per questa Nazione da molti giudicata senza conoscerla,che vorrebbero eliminarla con la forza,cacciarla dalla sua casa che gli è stata promessa. Ma Israele va avanti senza esitare!
Israele da sempre è una democrazia moderna,l’unica nel Medio Oriente,sviluppata in tutti i campi,con vari Premi Nobel,con tecnologie,ospedali,medicina rigenerativa,università,Istituzioni giuridiche e di assistenza pubblica,che fanno invidia al mondo.
Purtroppo questo anniversario avviene ancora in un periodo difficile e delicato. Pur essendo in guerra con i vicini,pur dovendo difendersi da centinaia di missili,razzi incendiari,attentati,Israele spera ancora che i responsabili di tali misfatti indirizzino il popolo verso nuovi traguardi,li guidino verso la democrazia,la coesistenza e la pace,quella che Israele sogna da quando è nato.
Israele è una piccola Nazione che oltre alla volontà di pace,brilla anche per l’immenso coraggio e forza!
AUGURI ISRAEL!
Galliano Nabissi.
;