Parte con il piede giusto la Recanatese nel campionato di serie D girone F. Un gol di Ficola ad un quarto d'ora dalla fine regala i tre punti ai leopardiani in casa della Jesina. Al Carotti buona prova dei ragazzi di Giampaolo che arrivavano da una prestazione non particolarmente convincente in Coppa Italia contro il Montegiorgio. La Recanatese scende in campo in formazione tipo con il compito di pungere affidato alla coppia Goretta – Pera con quest'ultimo pericoloso già dopo otto minuti ma la sua conclusione colpisce la traversa. Il primo tempo è tutto di marca giallo rossa che gioca costantemente nella metà campo dei padroni di casa, quasi mai pericolosi dalle parti di Sprecacè. Alla mezz'ora è l'ex di turno Borrelli a spedire il pallone di poco fuori dallo specchio della porta con uno dei suoi bolidi e poco prima dell'intervallo l'estremo difensore di casa è costretto agli straordinari per respingere un tiro di Senigagliesi. La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione di gioco con la Recanatese subito pericolosa. Ficola fa le prove generali segnando un gol che viene invalidato per fuorigioco. Borrelli colpisce il secondo legno di giornata e al 33' arriva il colpo di testa vincente di Ficola sugli sviluppi di un calcio piazzato. La jesina si sveglia soltanto nel finale e mette i brividi a Sprecacè quando Cruz Pereira colpisce l'incrocio dei pali. Leopardiani che chiudono in 10 per il rosso a Ruci, mandato negli spogliatoi pochi minuti dopo essere entrato in campo. Finisce 1 a 0 per la Recanatese che non violava il Carotti da diverse stagioni, gli ultimi due incroci erano finiti entrambi a reti bianche. Un passo avanti rispetto alla partita di Coppa con una squadra concentrata, che ha concesso poco ai leoncelli e concreta in avanti. Domenica prossima il debutto al Tubaldi contro l'Olimpia Agnonese che è stata battuta dal Montegiorgio. Sugli altri campi partenza sprint del Matelica che piega 3 a 1 il Cattolica San Marino e del Porto Sant'Elpidio, 4 a 1 al Giulianova. In parità l'altro derby tra Tolentino e Sangiustese. L'ex Recanatese Palmieri in gol dopo appena un minuto per i padroni di casa, raddoppia poco dopo Di Domenicantonio. La Sangiustese riapre le ostilità con Pezzotti e impatta nella ripresa con Mingiano. Al Della Vittoria è finita 2 a 2.
JESINA – RECANATESE 0-1
Jesina: Anconetani, Moricoli (17 st Di Gennaro), Maggioli, Errico (14’ st Damiano), De Lucia, Marini, De Rose (42’ st Gagliardini), Ballardini, Cruz Pereira, Villanova, Barchiesi (8’ st Pigozzi). All.: Manuelli.
Recanatese: Sprecacè, Ficola, Monti, Morales (23’ st Raparo), Nodari, Esposito, Pera, Lombardi (37’ st Sopranzetti), Actis Goretta (17’ st Raparo), Borrelli, Senigagliesi (30’ st Ruci). All.: Giampaolo.
Arbitro: Pirriatore di Bologna.
Reti: 33’ st Ficola.
Ammoniti: 29 pt De Lucia, 45’ pt Errico, 49’ st Sprecacè.
Espulso: 36’st Ruci .
Spettatori: 1.000 circa.
;