Gli insulti vergognosi,aberranti alla Senatrice Segre, ebrea, superstite della Shoah, devono essere solamente da cestinati. Insulti e minacce alla Senatrice simbolo e memoria e’una brutta deriva, una deriva tragica.
Riguardo all’astensione del centrodestra al documento istitutivo della Commissione Segre e delle polemiche seguite, è intervenuto il Presidente Berlusconi che aveva presentato una mozione di Forza Italia con grande chiarezza senza genericità, bocciata però dalla maggioranza. Silvio Berlusconi, una persona educata dai suoi genitori sin da piccolo, con parole e fatti ad amare gli ebrei e ha continuato ad amarli insieme allo Stato democratico di Israele.
Oggi l’unico modo per essere effettivamente a fianco degli ebrei, della loro storia è sostenere lo Stato di Israele che il Presidente Berlusconi ha sempre rivendicato, avendo fatto nell’amicizia con lo Stato ebraico e il suo popolo il tratto distintivo nella sua politica estera, che è sempre troppo spesso assente nella sinistra.
L’unico modo per contrastare l’antisemitismo / antisionismo, è visitare Israele, conoscerlo, come hanno fatto Berlusconi, Salvini; appoggiare Israele non strumentalizzare l’astensionismo!
Ricordo con piacere che il Sindaco di Palermo ha consegnato alla Senatrice Segre la cittadinanza onoraria; ricordo anche che lo stesso Sindaco qualche giorno fa ha deturpato, secondo me, il bellissimo lungo mare della sua città con una targa intitolata a Yasser Arafat, NEGAZIONISTA, che aveva come unico obiettivo la distruzione di Israele e del popolo ebraico.
Cordiali saluti
Galliano Nabissi
;