Furto di medicinali ad Ancona e tentativo andato a vuoto a Loreto

Ennesimo furto di farmaci, questa volta ai danni della farmacia dell'Asur, nell'ex Cras di via Colombo, ad Ancona dove i ladri ,un 44enne con un obbligo di presentazione e un 49enne, sono entrati forzando una finestra e sono riusciti a portare via medicinali per un valore di quasi 1,8 milioni. I malviventi sono stati successivamente intercettati e bloccati sull'A1, in provincia di Frosinone con nel bagagliaio dell’auto la refurtiva. I farmaci sono già stati restituiti alla struttura sanitaria.

La settimana scorsa un tentativo di furto di farmaci si è registrato anche alla farmacia del nosocomio di Loreto. Per fortuna sembra che il furto sia andato a vuoto ma ciò ha messo in allarme la struttura sanitaria.

“Che fine hanno fatto le telecamere che la direzione sanitaria aveva promesso di istallare” chiede il consigliere comunale Gianluca Castagnani che un anno fa aveva scritto a tal proposito alla Direzione sanitaria. Il rappresentante di Loreto Libera aveva chiesto allora interventi per la sicurezza e precisamente “videocamere da apporsi laddove mancano e accessi controllati e chiusi in alcuni punti così da rendere agevole e ottimale il lavoro di chi, di notte, deve garantire la sicurezza di pazienti, loro parenti e personale sanitario. Mi auguro che ci siano e che siano in funzione e che permettano di individuare gli autori del tentativo di furto”.

;

Lascia un commento