IL LORETO CON UN GOL PER TEMPO REGOLA LA PALMENSE

Loreto: Fabiani, Picciafuoco (45’stGalvani), Iommi, Camilletti, Monteneri, Bigoni, Massei, Moriconi, Garbuglia, Spagna(45’st Ciminari), Petrini(33’stAlessandrini)  All.Moriconi Francesco

A disp: Strappato, Ciminari, Scalella, Alessandrini, Galvani, Palazzo, Ben Fredy, Pigliacampo, Prisciandaro

Palmense: Smerilli, Malaigia(36’st Stanic), Marcatali, Cocciaretto, Caraffa, Giri, Setola(29’st Tolnay), Mauro, Osorio, Santagata(33’st Paniconi), Frascera All. Cipollettta

a disp. Marinucci, Giostra, Iacopini, Roscioli, Stanic,  Iometti, Thurami , Tolnay, Paniconi   

Arbitro:  Latuga (Ps)    Assistenti: Bruscantini (Mc) Cerca (Jesi)

Marcatori: 44’ Garbuglia(L), 80’Bigoni(L)

Angoli: Loreto (8) Palmense (4)

Ammoniti: Carafa (P), Santagata(P), Camilletti(L), Monteneri(L), Bigoni(L)

Note:  Spettatori 50  ca

Il Loreto con un gol per tempo, regola la Palmense, e s’insedia solitaria al quarto posto.  Primo tempo del Loreto di pregevolissima fattura dove avrebbe potuto raccogliere di più, gli ospiti si vedono solo al 10’ con una punizione di Mercatali che Fabiani para, poi è un monologo lauretano, al 13’ la conclusione di Spagna è deviata da Carafa, al 31’ azione spettacolo, Bigoni lancia Spagna che conclude al volo Smerilli si supera e devia, al 38’ ancora Smerilli neutralizza Spagna ben servito da Moriconi dopo un triangolo con Garbuglia e Iommi, al 40’ la doppia deviazione difensore – portiere nega il gol a Petrini, al 44’ ci prova Spagna da destra,src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/calcio/PUNIZIONE ma la conclusione è deviata, sul susseguente corner Garbuglia di testa mette nel sacco e porta in vantaggio il Loreto  siglando la sua 11° perla in campionato. Nella ripresa la Palmense cerca il pari e alza il baricentro, al 50’  Santagata da buona posizione alza la mira, replica il Loreto al 59’ Picciafuoco, buona  la sua prestazione, mette in movimento Spagna che non centro lo specchio della porta, gli ospiti spingono ma la retroguardia lauretana non concede spazi e riparte spesso in contropiede al 74’ Moriconi pescato da Spagna entra in area ed impegna  Smerilli, è il preludio al raddoppio che arriva al minuto 80 con Bigoni che di testa sfrutta un angolo e batte l’estremo ospite chiudendo il match. Tra gli ospiti bravi Smerilli che ha evito un passivo maggiore e Santagata, buona la prestazione dell’under Setola che con l’under lauretano Picciafuoco, ha dato vita ad un bel duello. Nel Loreto una spanna sopra gli altri Bigoni e Moriconi ma tutta la squadra si è mossa molto bene dimostrando, soprattutto nel primo tempo, di essere in grado di fare giocate di alta qualità.

Dagli spogliatoi:  Cipolletta mister della Palmense «sapevamo che affrontavamo una squadra forte quindi dovevamo fare meglio essere più aggressivi e determinati ma non ci siamo riusciti quindi il risultato è giusto»  Moriconi allenatore del Loreto «vittoria meritata disputando un ottimo primo tempo tra i migliori in questa stagione, poi nella ripresa siamo entrati poco concentrati e ci siamo abbassati pur concedendo molto poco, poi il raddoppio ha sancito la chiusura del match» Mister allarghiamo l’orizzonte ai prossimi impegni: «Mercoledì abbiamo il ritorno di coppa a Chiesanuova  con la speranza di passare il turno, poi due difficili trasferte a Monturano e Monterubbiano, volevo sottolineare che per noi cambia poco casa o fuori, in quanto dobbiamo giocare le partite casalinghe qui a Villa Musone quando sarebbe ottimale e sentiamo più nostro il  Salvo D’Acquisto ad oggi ancora non praticabile»                   

Giovanni Pespani

 

;

Lascia un commento