E’ stato arrestato a Castelraimondo un 25enne in esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Ancona per il reato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne.
Il 10 luglio scorso, alle prime ore del mattino, alla caserma dei Carabinieri di Castelraimondo si è presentata una ragazza di 17 anni per denunciare una subita violenza sessuale da parte di B.C., classe ’94, incensurato e residente nel comune di Gagliole. Le immediate indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Camerino e dirette dal Procuratore della Repubblica di Macerata, dott. Giovanni Giorgio, hanno permesso di raccogliere più che sufficienti elementi idonei a rafforzare il prefigurato quadro indiziario a carico di B.C.
L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Camerino, è stata incessante e minuziosa anche in considerazione della gravità dei fatti esposti in denuncia.
In data 26 luglio 2019 si è proceduto inoltre ad incidente probatorio. come disposto dall’Autorità giudiziaria procedente in maniera, tale da dare riscontro esatto alla dinamica dei fatti esposti in denuncia. Al termine delle attività d’indagine, il PM ha formulato al G.I.P. la richiesta di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. La richiesta, però, è stata rigettata dal G.I.P.
L’appello, promosso in seguito dal Magistrato del Pubblico Ministero, è stato ritenuto fondato ed accolto e pertanto ha determinato l’accoglimento della misura così come richiesta in precedenza.
;