E’ l’avvocato Ilaria Soricetti di Civitanova il nuovo amministratore condominiale dell’Hotel House

La nomina, fatta dal presidente del Tribunale di Macerata Gianfranco Coccioli e dai giudici Luigi Reale e Alessandra Canullo, è arrivata sul tavolo del sindaco Roberto Mozzicafreddo alla vigilia di Natale.

Nell'ordinanza di nomina dell'amministratore giudiziario il tribunale specifica che «l'incarico avrà durata fino alla nomina di nuovo amministratore con le maggioranze di legge, fermo restando che l'amministratore eventualmente e successivamente nominato dall'assemblea sarà assoggettato alle ordinanze pronunciate dal sindaco attinenti all'ordine pubblico e al decoro dello stabile”.

Primo compito dell'amministratore sarà quello di verificare le decisioni dell'assemblea condominiale e convocare una sua seduta entro tre mesi e successivamente almeno una volta all'anno, relazionare a cadenza semestrale (la prima entro il 30 giugno 2020) sulla situazione di fatto e sulle attività compiute da ogni condomino, dare esecuzione al provvedimento di ripristino della vivibilità nelle parti comuni dell'edificio e tendere a recuperare condizioni sufficienti a garantire la tutela dell'interesse pubblico.

Per le decisioni di straordinaria amministrazione, tra le quali quella dell’istallazione di un sistema di videosorveglianza degli spazi comuni, dovrà convocare un'assemblea condominiale tenendo conto della volontà rappresentata dai condomini presenti. In ultimo dovrà segnalare ai servizi sociali eventuali situazioni che vedano coinvolti minori.

;

Lascia un commento