Sono stati arrestati ieri pomeriggio, verso le 16, a Porto Recanati, rione Le Grotte, in tre, una coppia residente a Recanati, Simone Pellegrini ed Irene Pettorino, rispettivamente di 45 e 34 anni, e Saleem Gul, pakistano, 21 anni residente a Trieste ma di fatto senza fissa dimora. I tre, tutti già noti alle forze dell’ordine, viaggiavano in auto, una Bmw nera, con la spesa: delle buste di latte e sette confezioni da 18 pezzi di “Mini Mars” ma al loro interno, invece del cioccolato, c’erano 126 ovuli di eroina dal peso di quasi 17 grammi ciascuno, complessivamente 2 chili e 115 grammi di “Brown Sugar”, qualità pregiata e purissima che avrebbe loro fruttato circa 400mila euro. Un’altra dozzina di grammi dello stesso stupefacente era nascosta, invece, nello slip del pakistano che viaggiava sul sedile posteriore dell’auto. Lo stupefacente è stato sequestrato e i tre arrestati: i due uomini sono finiti a Montacuto, la donna a Pesaro. Sequestrati anche i telefoni cellulari dei tre, due bilancini di precisione e un mortaio con pistillo intriso di sostanza bianca, probabilmente utilizzato per tagliare la droga. La direttissima per i tre, difesi d’ufficio rispettivamente dagli avvocati Orietta Vissani, Donato Attanasio e Luciano Pacioni, è prevista per domani mattina al tribunale di Macerata.
Giornata di controlli, quella di ieri, per i carabinieri del Comando provinciale di Macerata. Anche sotto le festività natalizie non si sono fermati i militari del Reparto operativo e della Compagnia di Macerata, coadiuvati da quelli della stazione di Porto Recanati e dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Civitanova, che hanno svolto un massiccio servizio coordinato a largo raggio, esteso lungo le arterie interne della provincia dal capoluogo fino a raggiungere le località di mare da Civitanova a Porto Recanati.
L’intensificazione dei controlli svolti dall’Arma nella provincia di Macerata risponde alle indicazioni del procuratore Giovanni Giorgio nel monitoraggio a tappeto, finalizzato ad arginare il fenomeno dello spaccio di droga che coinvolge sempre più le fasce più giovani. Nelle ultime settimane hanno consentito l’arresto di dieci persone e il sequestro di quasi tre chili di eroina. I controlli dei carabinieri continueranno ininterrottamente in tutta la provincia anche sotto le festività, durante l’attività svolta a Santo Stefano sono stati impiegati 30 carabinieri e controllate complessivamente 130 persone.
;