Salta per mancanza del numero legale (erano assenti tutti e tre i componenti di maggioranza: Belelli, Scalmati e Filippetti) la commissione di garanzia e controllo convocata per mercoledì pomeriggio per affrontare il tema del nuovo punto prelievi privato della Clinicalab, situato all’interno della sede della Croce Gialla di via Nazario Sauro.
Nel corso della riunione era prevista l’audizione del consigliere regionale Enzo Marangoni, firmatario, nei giorni scorsi, di un’interpellanza indirizzata al presidente del Consiglio regionale nella quale si denuncia la mancanza di accreditamento e della relativa convenzione del punto prelievi contrariamente a quanto i responsabili della Clinicalab hanno da sempre ribadito di possedere.
“La mancanza di tutti e tre i rappresentanti di maggioranza è una cosa grave, ha affermato Roberto Bartomeoli, presidente della Commissione, perché non era mai successo in tre anni a questa parte, soprattutto per un organismo che si occupa di verificare la correttezza e la trasparenza di atti amministrativi.”
“Non abbiamo partecipato all’ennesima messa in scena per fare clamore e magari
provocare chiacchiericcio qualunquista, secondo una triste consuetudine, giustificano in una nota il loro comportamento i tre consiglieri di maggioranza assenti. Questo sistema non ci piace, le istituzioni non possono essere strumentalizzate in questo modo, come se
si trattasse di un gioco. L’argomento era stato già dibattuto, approfondito e chiarito nella precedente riunione quando tutte le questioni tecniche (perche’ si tratta solo di
questioni tecniche e amministrative) sono state spiegate dai funzionari che seguono tale materia.”
La commissione è stata rinviata a mercoledì prossimo alle ore 18.