giovani vandali crescono

Siamo alle solite! L’altra sera alcuni vandali ignoti hanno di nuovo distrutto i canestri del campetto esterno di pallavolo della scuola media Patrizi di via Aldo Moro.

Anche in via Castelfidardo, all’interno del Parco dei Torrioni, i residenti segnalano la presenza di gruppi di ragazzi che con schiamazzi, lancio di pietre e di lattine non solo danneggiano i giochi e gli arredi del parco, recentemente inaugurato e oggi in gestione al comitato di quartiere, ma infastidiscono i residenti anche con piccoli atti vandalici come sfregiare le auto.

A Castelnuovo i residenti, invece, segnalano da tempo, soprattutto in alcune zone, strani movimenti che lasciano intuire un inquietante giro di droga. In alcune circostante sono intervenuti anche i carabinieri, allertati dalle famiglie allarmate per i loro figli.

Una mano per meglio controllare queste zone periferiche della città dovrebbe giungere dall’installazione, in atto in questi giorni, di sistemi di videosorveglianza accolte con un sospiro di sollievo dai residenti. C’è anche chi, dalle pagine di face book dell’amministrazione comunale, sollecita la presenza di telecamere nei centralissimi giardini pubblici e al Colle dell’Infinito, due luoghi particolarmente a rischio, come è stato fatto per il parco di Villa Colloredo.

Lascia un commento