RECANATI. Nell’Ottobre del 1962 la casa discografica inglese “Parlophone” pubblicò un singolo intitolato “LOVE ME DO”; era il primo singolo dei BEATLES, dal quale iniziò l’incredibile carriera della band che sconvolse il mondo della musica contemporanea.
Le influenze che i Beatles hanno avuto in questi 5 decenni di storia furono innumerevoli, tanto in campo musicale quanto nella vita quotidiana delle persone.
Il loro taglio di capelli, la loro musica, il loro modo di vestire, hanno influenzato le generazioni fino ad oggi.
Grandi band del Rock contemporaneo continuano ad ispirarsi ai Fab Four, come The Oasis, The Blur nell’ondata del Brit Pop degli anni 90, o anche le più giovani band della scena Indie Rock Inglese contemporanea.
Da qui nasce l’esigenza di creare un evento che racchiuda in una sola serate tutta l’esperienza musicale degli storici djs rock del locale;
Una maratona musicale che accompagnerà il pubblico fra i video e suoni attraverso le immortali tracce dei Beatles e delle band che a loro si sono ispirate nei 50 anni seguenti il lancio del primo singolo;
Per l’Extra sarà un un ritorno alle sue origini rock.
L’ingresso della serata sarà libero fino alla mezzanotte, oltre la quale si potrà acquistare il biglietto al bagarino al costo di 5€.
Rimane solo da scoprire quali, fra le tante opere d’arte dei Beatles, verranno selezionate dai 6 djs.
Info e dettagli www.extracinemusic.com