A Malleus il Premio Valore Lavoro

L’Antica Bottega Amanuense di Recanati è fra le dieci aziende marchigiane premiate dalla Regione Marche nell’ambito della 6° Edizione del “Premio Valore Lavoro”.

Il Premio, promosso dal Servizio Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione Marche, si pone l’obbiettivo non solo di incentivare la conoscenza del Fondo Sociale Europeo tra gli imprenditori marchigiani, ma soprattutto, di riconoscere il valore sociale e il ruolo propulsivo delle buone pratiche nell’imprenditoria regionale.

L’Antica Bottega Amanuense è stata fondata da Enrico Ragni, in arte Màlleus, nel 1988 a Recanati con lo scopo di riprendere lo studio e l’arte, ormai dimenticata, della Calligrafia (dal greco calòs e graphìa, “bella scrittura”). Anni di studi, di ricerche e di incontri con i maggiori artisti calligrafici internazionali, uniti ad una grande passione per il mondo antico, hanno permesso all’Antica Bottega Amanuense di affermarsi come il più grande Scriptorium Europeo e come uno dei più grandi a livello internazionale.

Da poco si è trasferita nella nuova sede a Chiarino, presso il “Castello Màlleus”, opera unica nel suo genere per il suo mix di elementi moderni e antichi nata espressamente per permettere agli amanuensi di esprimere al meglio la loro arte.

 

Antonio Tubaldi

Lascia un commento