Ellade Bandini ospite di ArsLive e Accademia cantautori

RECANATI. Domenica 13 gennaio la suola di musica Arslive di Recanati, sede fra l’altro della prima Accademia nazionale dei cantautori inaugurata di recente nella città leopardiana, ha vissuto un momento di grande interesse con l’incontro della presidente dell’Accademia Lucia Brandoni ed Ellade Bandini, uno dei maggiori batteristi italiani in carriera da più di quarant’anni.

Bandini, che può vantare grandissime collaborazioni da Mina a Paolo Conte, Vecchioni e Branduardi e tantissimi altri nomi della canzone italiana, è stato soprattutto al
fianco di cantautori del calibro di Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè.

Questo incontro nasce proprio dal grandissimo interesse che l’Accademia dei cantautori sta mostrando di avere  per i musicisti che hanno fatto la storia della canzone d’autore .Dal confronto, piuttosto lungo ed articolato con il grande batterista, scaturirà una serie di prossimi incontri con grandi musicisti ed il pubblico che si mostrerà interessato. In programma anche una serie di masterclasses riservate agli esperti della batteria.

L’ Accademia, patrocinata dal Comune di Recanati, attraverso l’instancabile lavoro della sua fondatrice, si rivolge non solo a coloro che si occupano di musica ma vuole anche arrivare ad un pubblico eterogeneo e diversificato che voglia però conoscere i meccanismi e perchè no, anche il “dietro le quinte” del mondo del cantautorato e della canzone in genere. Ellade Bandini, per la lunghissima esperienza maturata sia in studio che negli innumerevoli live tenuti nel corso della carriera, è sicuramente tra i personaggi più interessanti per coinvolgere il pubblico, i ragazzi e tutte quelle persone che hanno voglia di sentir parlare di musica da una prospettiva autorevolissima ed anche per certi versi originale.

Lascia un commento