Porto Recanati. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata hanno arrestato un marocchino di 42 anni – da 22 regolarmente residente in Italia – perché trovato in possesso di 4 chilogrammi di hascisc. (vedi video dell’operazione)
Le Fiamme Gialle di Macerata, nel corso dei controlli per il contrasto al traffico di stupefacenti nel litorale provinciale, hanno fermato un auto condotta da un cittadino extracomunitario di origini marocchine, ma da tempo residente a Milano. Il soggetto fermato ha da subito iniziato a mostrare segni di agitazione e nervosismo, insospettendo immediatamente i finanzieri, che hanno deciso così di approfondire i controlli dell’automezzo.
L’ispezione accurata dell’autovettura ha consentito di far emergere, abilmente occultati in un doppiofondo ricavato nel vano della ruota di scorta, 4 kg di hascisc, suddivisi in 40 panetti da 100 grammi cadauno, incellofanati con pellicola e nastro adesivo.
Il marocchino, nei confronti del quale sono in corso i necessari approfondimenti investigativi per cercare di individuare i canali di approvvigionamento dello stupefacente, è stato arrestato ed associato alla Casa Circondariale di Montacuto a disposizione del’A.G. inquirente. L’ AUDI A4 station wagon nella quale era stato occultato lo stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
Lo stupefacente era verosimilmente destinato al consumo nel territorio della provincia di Macerata.
L’operazione di servizio, conferma la particolare attenzione posta dalla Guardia di Finanza di Macerata al controllo economico del territorio ed alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti in genere, con specifico riferimento a quelli in materia di sostanze stupefacenti.