Forse serve veramente Lu medeco d’i matti…..

RECANATI. Una pasticcio che rischia di mandare in fumo settimane di prove e il successo delle due rappresentazioni teatrali che la compagnia recanatese del “Teatro Instabile” ha programmato al Persiani per i giorni 25 e 26 maggio prossimi con inizio alle ore 21.15. La recita brillante “Lu medeco d’i matti” era stata programmata inizialmente per il primo e due giugno ma per la concomitanza di un altro evento,che si svolgerà sempre al Teatro Persiani in quei due giorni, era stato chiesto alla compagnia recanatese, da parte degli stessi gestori del teatro, di anticiparla al 25 e 26 maggio. Richiesta che è stata accolta senza tante difficoltà dato che la campagna pubblicitaria non era ancora partita. Accordo fatto e così si procede alla stampa di manifesti e locandine e agli spot nelle varie emittenti radiofoniche locali nonché sui portali di informazione.

Solo che per un incomprensibile disguido il cambiamento della data della recita non viene corretto nel calendario degli eventi dell’ufficio cultura comunale e, di conseguenza, nella bozza del giornalino di vita municipale che è in fase di preparazione compare la vecchia data del primo e due giugno. Il periodico viene portato in tipografia e le 8.200 copie stampate vengono spedite ad altrettante famiglie recanatesi con il risultato di una grande confusione: quale sarà la data giusta?

Lo ribadiamo: la compagnia recanatese del “Teatro Instabile” sarà in scena con la commedia brillante “Lu medeco dei matti” al Teatro Persiani il 25 e 26 maggio prossimo. Il disguido, purtroppo, rischia di oscurare tutto il lavoro fatto e con esso anche gli eventuali incassi che servono, una volta coperte le spese sostenute, per fare beneficienza a diverse realtà del territorio come è nello spirito in cui si muove da sempre l’attività della compagnia “Instabile”.

Lascia un commento