PORTO RECANATI. Nota del MOVIMENTO CINQUE STELLE PORTORECANATI. In data 27 giugno u.s. il Movimento 5 Stelle di Porto Recanati, con un comunicato stampa pubblicato su alcuni organi di informazione, ha stigmatizzato l’operato della locale Amministrazione ponendo in luce numerose criticità riguardanti la pulizia delle spiagge pubbliche, la gestione della “movida”, il degrado delle docce, la mancanza di bagni pubblici e formulando nel contempo varie proposte risolutive di tali problematiche.
Con un articolo stampa pubblicato il 30 giugno 2013 il sindaco locale ha annunciato alla popolazione una serie di provvedimenti che saranno a breve adottati dall’amministrazione e che non rappresentano altro che quelli da noi precedentemente proposti. E’ proprio questa la nostra idea di amministrazione della cosa pubblica, formulare proposte nell’interesse del cittadino, evidenziando lacune politiche, limitandone i costi dei relativi provvedimenti e demandandone ai gestori pro-tempore la loro attuazione.
Restiamo logicamente in attesa delle decisioni riguardanti la risoluzione delle nostre pregresse segnalazioni e tra queste ricordiamo la restituzione delle quote “acqua” da parte del gestore idrico (non è di competenza degli Amministratori valutare se 15 euro per una famiglia sono pochi o molti), l’assegnazione di aree gratuite e fornite di servizi igienici per i giovani che vogliono accamparsi per
trascorrere le proprie ferie a Porto Recanati (sono turisti anche loro) e lo stato di attuazione dell’iter burocratico per lo smantellamento dell’ex Deep Blu, ormai chiuso da circa 6 mesi (è stato assolto il tributo per l’occupazione dello spazio pubblico?).
Informiamo infine la popolazione che tutte le proposte ricevute nel corso dei meetup e dei banchetti pubblici sono state analizzate ed inserite nell’erigendo “Programma per Porto Recanati” del Movimento 5 Stelle che sarà nei prossimi mesi dettagliatamente illustrato.
01 luglio 2013