Basket Recanati ha aderito al “Progetto Scuola di Special Olympics”

Per il secondo anno consecutivo il Basket Recanati ha aderito al “Progetto Scuola di Special Olympics” nell’ambito della manifestazione European Basketball Week 2015.

Le città di Recanati e Castelfidardo sono state prescelte a rappresentare le Marche come testimonial per la manifestazione che coinvolgerà 18.500 atleti con e senza disabilità intellettiva, 35 Nazioni di Europa-Eurasia ed in Italia tutte le regioni con oltre 4.000 atleti e partner. Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni per persone con disabilità intellettiva che possono attraverso questa proposta, vivere quotidianamente momenti di sport e manifestazioni in cui giocare e sperimentare nuove discipline.

Prima dell’inizio del match Basket Recanati vs Tezenis Verona in programma oggi alle ore 18 al “PalaCingolani” di Recanati una rappresentativa di Atleti del Team Scolastico dell’I.C. “P.Soprani” di Castelfidardo scenderà in campo per il giuramento dell’Atleta Special Olympics.

La presentazione farà da preambolo alle manifestazioni vere e proprie che si svolgeranno giovedì prossimo (3 Dicembre ore 9-12) al “PalaOlimpia” di Castelfidardo con la presenza dei giocatori del Basket Recanati (Serie A2) che interverranno durante le fasi di gioco (partitelle di 3 vs 3 e 5 vs 5) ed alla cerimonia di premiazione.

;

Lascia un commento