Critico Telera sulla protezione civile. Nasce “Bene Comune”

Si è costituito a Porto Recanati l’Associazione Politico Culturale “BENE COMUNE Porto Recanati” per volontà di un gruppo di Cittadini.
Si tratta di una libera associazione ispirata ai valori di Libertà, Uguaglianza e Solidarietà, avendo come punto fondamentale, la trasparenza intesa come chiarezza ed esplicitazione delle proprie azioni, affermare la logica della condivisione, della gestione partecipata e dell’interesse comune, frapponendosi a quelle forme ormai diffuse dello scontro, della contrapposizione ideologica, dell’affarismo di tipo consociativo e familiare.
Si perseguirtà attraverso un corretto e sereno dibattito politico culturale, un confronto con tutte le componenti della società civile, tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei Cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del territorio, in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza e solidarietà.
L’associazione non si pone di essere o diventare l’unica forza cittadina per cambiare sia la politica, che il paese, ma intende lavorare per favorire la nascita e lo sviluppo di tutte le forme e esperienze democratiche, partendo dal basso, collaborando con tutte quelle persone e quelle forze sociali che perseguiranno gli stessi obbiettivi.
L’associazione è composta da 6 Soci Fondatori e al momento da 20 iscritti che hanno disignato come Presidente il Sig. Pasquale Telera.
Si comunica inoltre che per tutte le iniziative, le proposte, i vari contatti ecc. sarà a disposizione una pagina FB.

Associazione Politico Culturale “BENE COMUNE Porto Recanati”

;

Lascia un commento